LE SPIAGGE DELL'ISOLA DEL GIGLIO

Isola del Giglio

Arcipelago Toscano
  Cerca nel sito
uffizi.com
search search
Arcipelago Toscano
  Chi Siamo
Uffizi.net

ISOLA DEL GIGLIO

Una splendida isola nel mar Tirreno, a pochi chilometri dall'Argentario, meta preziosa di turismo con
un mare ineguagliabile ed una calda accoglienza. Visita le spiagge ed i fondali dell'Isola del Giglio!

LE PIU' BELLE SPIAGGE DELL'ISOLA DEL GIGLIO

Ci sono diverse spiagge all'Isola del Giglio: non tutte sono facilmente raggiungibili quindi non tutte sono frequentate dai turisti mordi e fuggi che affollano durante i mesi estivi l'Isola.

Per comodità ne abbiamo segnalate 9 sulla mappa: Caldane, Capo Marino, Cannelle, Campese, Saraceno, Scalettino, Pertuso, Arenella e Faraglione.
Solo delle quattro più conosciute ne diamo una breve descrizione:

SPIAGGIA DEL CAMPESE
La spiaggia più famosa e grande si trova a Giglio Campese: oltre ad essere grande e molto frequentata, la sua posizione la rende appetibile agli amanti del sole, che potranno godere dello spettacolare tramonto sul mare. La spiaggia è inoltre ben attrezzata e raggiungibile con gli autobus o con i taxi.

SPIAGGIA LE CANNELLE
Le Cannelle
si trova più a sud rispetto a Giglio Porto. La spiaggia, famosa ma un po' meno frequentata di quella di Campese, si può raggiungere in taxi, con una breve escursione in barca, oppure con una impegnativa passeggiata di 20 minuti a piedi che vi porta a costeggiare la meravigliosa Cala dello Smeraldo.

SPIAGGIA LE CALDANE
Ancora più a sud delle Cannelle si trova la spiaggia delle Caldane. Si può raggiungere per mare oppure proseguendo il sentiero preso per arrivare alla precedente spiaggia. Durante il tragitto è possibile visitare la Cala del Capomarino e la Cala del Baccello.

SPIAGGIA ARENELLA
La spiaggia dell'Arenella si trova più a nord di Giglio Porto. Anche in questo caso è possibile raggiungerla per mare o con i taxi. Se si sceglie di raggiungere la spiaggia con una barca è possibile fermarsi in tre splendide calette dove gli scogli di granito prendono il posto della sabbia: Cala del Lazzeretto, Cala di Mezzo e Cala Cupa.


PARTNER

Arcipelago Toscano
Versilia (LU)
La Terra degli Etruschi
Argentario (GR)